Tecnothermo - Servizi

  • Comfort Ambientale

    La TECNOTHERMO ha come obiettivo quello di rispondere ai bisogni di clima confortevole e ambiente salubre.

    Garantiamo Assistenza Tecnica, efficiente e professionale per gli impianti di:

    • riscaldamento,
    • trattamento aria,
    • trattamento dell’acqua,   

    Offriamo Sistemi Integrati in grado di sviluppare:

    - sistemi di climatizzazione domestica e professionale per qualsiasi tipo di impianto e qualsiasi tipo di edificio;

    - sistemi e tecnologie per ridurre il consumo dei combustibili tradizionali e per utilizzare fonti rinnovabili di energia, adatti a qualsiasi tipo di edificio e applicazione.

    ELENCO DELLE PRINCIPALI ATTIVITA’:

    • ASSISTENZA TECNICA SU CHIAMATA GENERICA;
    • CONTRATTI DI MANUTENZIONE IN ABBONAMENTO;
    • SERVIZIO DI REPERIBILITA' FESTIVA E NOTTURNA;
    • ASSUNZIONE DEL RUOLO DI 3° RESPONSABILE;
    • SISTEMI DI TELEGESTIONE e MONITORAGGIO;
    • CONSULENZE TECNICHE GRATUITE.
  • Rinnovabili

    SOLARE TERMICO – BIOMASSE – FOTOVOLTAICO – EOLICO

    L'uso di ENERGIE RINNOVABILI, oggi come integrazione ai sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, domani come fonte principale di energia, è la strada da percorrere per il rispetto dell'ambiente in cui viviamo e per raggiungere un obiettivo di risparmio energetico.

    Prodotti di qualità sinonimo di affidabilità e garanzia per impianti che rispettano l’ambiente e consentono la produzione di energia da fonti rinnovabili al fine di ottenere importanti risparmi sia energetici sia economici.

     

    Punti fermi e fondamentali della TECNOTHERMO sono: Tecnologia, Consulenza, Installazione, Servizio.

     

  • Bioedilizia

    Nell’ambito degli obiettivi e finalità per il miglioramento dell’Efficienza Energetica in Edilizia, la TECNOTHERMO, in coerenza con la propria missione aziendale, ha acquisito le conoscenze tecniche e normative in materia di uso razionale dell’energia, integrando le strategie ambientali al risparmio economico.

    E’ ormai opinione corrente che le politiche di sviluppo debbano essere elaborate a partire dal principio della sostenibilità ecologica. Per queste ragioni la nostra Società elabora progetti in grado di diminuire l’impatto ambientale delle attività umane, al fine di migliorare la qualità ambientale, convinti che l’impiego più razionale ed efficiente dell’energia rappresenti certamente un fattore di risparmio da cogliere.

    Il quadro legislativo e normativo nazionale impone standard di qualità energetica elevati sia per gli edifici di nuova costruzione, sia per quelli soggetti a ristrutturazioni importanti.

    In tale ottica la TECNOTHERMO si adopera affinché la qualità energetica possa essere non più solo un requisito da rispettare ma un valore aggiunto, anche alla luce di un contesto economico che vede da tempo l’energia come elemento di criticità.

    Alla luce di tale scenario, la scelta dei materiali assume un ruolo fondamentale.

    Soluzioni innovative ed efficienti che contribuiscono alla qualità energetica del costruito.

    Progettare case ad alto risparmio energetico, minimizzando il consumo dell'energia necessaria, sia per il riscaldamento nel periodo invernale che per il raffreddamento durante la stagione estiva.